MANIFATTUREPICO-61

Pico “è stato al gioco” come dichiarato non appena terminate le sue borse.

Artigiano di grande spirito e professionalità con bottega in prossimità della cinta muraria del centro storico di Forlì, ha accettato di partecipare al gioco di Ruggine preparando le borse in cuoio che faranno parte del set pic-nic per Matrioska #13.

Due capienti ed eleganti borse da agganciare al portapacchi posteriore della bici pensate per essere usate a 360°: perfette per una scampagnata all’aria aperta così come per l’uso quotidiano in città.
Parola d’ordine: semplicità al potere.
Solido cuoio nero, tanto spazio all’interno, una tasca ottenuta in tessuto di canapa impiegato nel passato per realizzare vele per imbarcazioni, una maniglia per il trasporto, chiusure a clip come quelle delle cartelle in cartone di tanti anni fa, la tracolla in tessuto ed il suo marchio, c’est tout!

100% fatto a mano, tagliato e cucito per Ruggine, probabilmente realizzazione unica, abbiamo avuto la fortuna di beccare Pico in uno dei rari momenti di disponibilità rispetto alla propria attività quotidiana… gran valore aggiunto per chi acquista.

Ma mai dire mai per il futuro, speriamo.

Per ora rimane il piacere di avere trascorso qualche pomeriggio di primavera chiacchierando del più e del meno con Pico nella sua bellissima bottega, un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, e di aver collaborato con una persona di grande professionalità e sensibilità verso il piacere del “gioco”, quello che, ricordiamolo, accompagna Ruggine nelle sue concessioni hobbystiche e che un po’ più spesso dovrebbe accompagnarci quotidianamente.

THX PICO!!!

[R]

ROAD TO MATRIOSKA #13 – RIMINI 11.12.13 MAGGIO: LE BORSE PER RUGGINE BY MANIFATTUREPICO-61

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *